Occhiali neri, cappello verde militare e il triangolo rosso fluo: bastano pochi segni per riconoscere Il Blasco, un’icona del rock italiano.
Nella serigrafia di Treccani Arte firmata da Marco Lodola, Vasco Rossi prende vita in un’opera luminosa, potente, inconfondibile caratterizzata da silhouette vibrante, colori sgargianti e forme dinamiche.
Un omaggio alla sua carriera, alla sua poetica anticonformista e a un’energia scenica che da cinquant’anni riempie stadi, cuori e generazioni.
«Rockstar di provincia» diventata mito nazionale. Lodola lo racconta come icona della cultura pop italiana, in occasione della pubblicazione di Musica Contemporanea.

Marco Lodola
Il Blasco

IL BLASCO
Tutta l’energia di una vita spericolata.

Il Blasco
Una silhouette vibrante, in un’esplosione di colori sgargianti.
2025
Serigrafia su carta con inserti lucidi
Dimensione 50 x 70 cm
Edizione limitata di 99 esemplari + 1 PdA
Ogni esemplare è firmato e numerato.
Le opere vengono consegnate incorniciate.

L'artista
Marco Lodola, l’artista del pop luminoso
Fondatore del Nuovo Futurismo, Marco Lodola è noto per le sue opere luminose e fiabesche, ispirate ai Fauves, Depero, Warhol.
Ha trasformato icone storiche e pop in sagome vibranti: Michael Jackson, Dante, Lucio Dalla, Raffaella Carrà e ora Vasco Rossi, ritratto senza volto ma con tutta la sua potenza espressiva.
Un’arte che invita a dimenticare la realtà per immergersi in un universo giocoso, musicale, scintillante.
Vuoi acquistare questa serigrafia o ricevere informazioni su disponibilità, prezzo e modalità di consegna?
Compila il form per essere ricontattato, senza impegno.
Dello stesso autore
RAFFA POP & FOREVER RAFFA
Colori, luce, movimento: l’energia di Raffaella Carrà rivive in due serigrafie originali, realizzate per Treccani Arte da Marco Lodola, uno dei protagonisti del Nuovo Futurismo.